Allevamento

Il nostro allevamento è stato riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI nel 1974, e da allora l'amore per i cani è diventato anche il nostro lavoro.

L'Allevamento dei Prati Verdi è un'azienda a conduzione famigliare. L'artefice di tutto è stato mio padre Claudio, che già all'inizio degli anni '70, da allevatore di conigli e vitelli ha saputo trasferire le sue conoscenze sui cani, avviando un'attività che allora in pochi conoscevano. Negli anni mio padre, con l'aiuto di mia madre, ha allevato diverse razze di cani, per trovare quelle che più ci piacevano.

La nostra scelta, già dagli anni '80, è stata di allevare Maltesi e Yorkshire Terrier.

Recentemente abbiamo fatto alcuni cambiamenti, sia strutturali (ampliamento e miglioramento dei box secondo le più recenti normative), sia manageriali, in quanto io, Stefano, sono subentrato nella gestione dell'allevamento.

La filosofia che ha ispirato mio padre in questi anni riguardo la selezione non è cambiata: come lui infatti ritengo che per garantire la tipicità e la salute dei nostri cuccioli è necessaria una rigorosa selezione e l'inserimento in allevamento di soggetti campioni, soprattutto campioni USA. I cani allevati da noi sono presenti costantemente nei ring delle esposizioni più importanti di tutta Europa e raccolgono unanimi consensi anche quando sono stati ceduti a dei privati. Ciò ci rende enormemente felici ed orgogliosi.

I cuccioli del nostro allevamento, oltre che ad essere molto tipici, vengono costantemente seguiti dal nostro veterinario il quale ne garantisce la salute. Vengono infatti consegnati tutti sverminati, vaccinati, microchippati, con Certificato di Buona Salute, iscritti all'Anagrafe Canina Regionale e al R.O.I.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che con la loro passione hanno valorizzato l'impegno di mio padre prima e mio ora e che hanno trovato in uno dei nostri cuccioli un compagno di vita.

Per venirci a trovare è necessario l'appuntamento telefonand oalmeno un giorno prima del vostro arrivo (0376 414221 o 3395633939).

Stefano Dall'Oglio e famiglia

Tailored by MBE Mantova & Logistic Design